Puoi sostenere l’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare Sezioni di Sondrio svolgendo un’attività di volontariato, ma puoi aiutarci anche versando un contributo che ci sarà utile per proseguire e potenziare tutte le attività volte al sostegno delle persone con malattie neuromuscolari e alle loro famiglie.
BANCA POPOLARE DI SONDRIO
AG. DI ARDENNO
IBAN: IT41 B056 9652 0700 0000 2595X91
Per avere ricevuta valida ai fini dichiarazione dei redditi, è possibile o contattare direttamente la Signora Perlini Bruna al numero 338-5020285
Agevolazioni fiscali
La UILDM è una ONLUS (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale) e le donazioni in suo favore possono essere dedotte in sede di dichiarazione dei redditi.
Le persone fisiche, gli enti commerciali e non commerciali possono dedurre dal proprio reddito dichiarato fino al 10% dello stesso – e fino ad un valore massimo di 70.000.00 euro– qualora questo sia stato oggetto di donazione, in denaro o in natura, nei confronti di soggetti no-profit.
Le erogazioni in denaro a favore delle associazioni no-profit devono essere effettuate avvalendosi di specifici sistemi di pagamento: banca, ufficio postale, carte di credito e prepagate, assegni bancari e circolari. Il vincolo è fissato per avere effettiva documentazione dell’avvenuta donazione.
Sostieni la UILDM con il 5 per 1000
I contribuenti possono versare il5 x 1000 dell’IRPEF ad associazioni come la nostra.
In sede di redazione annuale della dichiarazione dei redditi, potrà quindi destinare alla nostra Associazione questa parte delle imposte che comunque deve all’Erario. Sarà sufficiente annotare nell’apposita casella dei Modello CUD o 730 o Unico l’indicazione del nostro codici fiscale: 91014180144
Un lascito testamentario a favore di UILDM
È possibile sostenere gli obiettivi e le iniziative sociali e di ricerca della nostra associazione anche con la formula del lascito testamentario. Ti invitiamo a consultare l’agevole opuscolo che abbiamo realizzato per incentivare questa opportunità. Merita di essere letto attentamente perché fotografa con sintesi efficace la storia della nostra associazione, le sue varie iniziative, le malattie di cui si occupa e i problemi delle persone che ad essa fanno riferimento, oltre ai numerosi modi in cui è possibile sostenerne le attività.