Attività & Servizi Offerti

share on:
BOMBONIERE AD UNCINETTO  

Realizziamo su richiesta bomboniere fatte a mano ad uncinetto per matrimoni, battesimi, comunioni, cresime e lauree.

SERVIZIO DI TRASPORTO

Offriamo l’utilizzo del Pulmino attrezzato della Sezione a chi ne faccia richiesta nei modi e nei tempi stabiliti dal regolamento interno alla Sezione.

BARRIERE ARCHITETTONICHE

Grazie alla collaborazione con Tecnici senza barriere ONLUS siamo in grado di fornire consulenza e progettazione gratuita di interventi volti all’eliminazione delle barriere architettoniche in spazi privati e pubblici.

VACANZE ACCESSIBILI

Forniamo guide e consigli utili su come anche le persone con disabilità possano vivere e apprezzare i luoghi turistici della Valtellina

INFORMAZIONE

Presso lo sportello di Sondrio o per tramite dei nostri contatti è possibili riceve assistenza sui bandi disponibili o comunque sulle misure di aiuto previste dalla Provincia di Sondrio e dalla Regione Lombardia a favore delle persone con disabilità e delle loro famiglie.

CONSULENZE SPECIALISTICHE

Abbiamo formato una nostra squadra di specialisti residenti in Provincia che forniranno la loro consulenza a titolo gratuito (in modi e tempi da decidere caso per caso) agli associati che ne facciano richiesta. Collaborano con noi:

DOTT.SSA DEL MARTINO PAOLA - psicologa

DOTT. OCCHI EUGENIO - fisiatra

DOTT. DEL CURTO SIMONE – medico chirurgo/anestesista

SPAGNOLIN GIAN ANTONIO – fisioterapista spec. in ausili

RACCOLTA FONDI

Organizziamo ogni anno la nostra pizzocherata a Talamona per raccogliere fondi da destinare alla vita dell’associazione. Su richiesta e per motivi valutati meritevoli possiamo organizzare serate benefiche. Siamo, inoltre, costantemente al fianco di TELETHON nella raccolta di fondi da destinare alla ricerca.

DISPOSITIVI MEDICI

Forniamo in modo gratuito ai nostri associati l’utilizzo di un Saturimetro NONIN PALMSAT 2500 per l’esame notturno della saturazione e un Poligrafo PHILIPS ALICE NIGHTONE per lo studio del sonno domiciliare. Entrambi i dispositivi vengono forniti con i software necessari per lo “scarico” delle registrazioni da trasmettere ai medici specialisti.

DIRITTI DELLE PESONE DISABILI

Lo sportello di Sondrio è anche Sede del Coordinamento Provinciale della LEDHA "Lega per i diritti degli handicappati", unione di associazioni lombarde nata nel 1979 per difendere i diritti e la dignità delle persone con disabilità e dei loro familiari.

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus